lunedì 30 agosto 2010

引越し準備

Il 6 Settembre 25 scatole di vestiti, scarpe, borse, biancheria, libri, cd e generi alimentari partiranno con la nave San Diego Bridge dal porto di Livorno. Impiegheranno circa 34 giorni prima di arrivare a Tokyo, l'arrivo è previsto intorno al 10 Ottobre. Il 10 Ottobre io e K. saremo già nella capitale nipponica da 4 giorni, alle prese con la ricerca della casa....insomma, manca veramente poco. Ecco cosa mi aspetta nei prossimi 30 giorni:

- lavoro (ma soprattutto passaggio di consegne, tutto il mio lavoro verrà distribuito tra i miei colleghi Sara, Daniele e Sonia), verrà il giorno (il 30/9) in cui, come nei migliori film americani, prenderò la porta con una scatola piena di oggetti personali. Tutto questo è molto triste, ma anche chissenefrega, avanti futuro!L'ho voluto io, no? 

- un viaggio in Maremma. Il 4 e 5 Settembre saremo a Sorano (GR) dove alloggeremo nell'Hotel della Fortezza, ex residenza degli Orsini, regalo dei miei amici per il mio compeanno (sì, lo so che era il 18 Gennaio, meglio tardi che mai!). Ci dedicheremo all'esplorazione delle campagne grossetane nonchè alla cura del corpo recandoci alle Terme di Saturnia!

-un viaggio a Roma. L'11 Settembre dovremmo andare a trovare degli amici...ma chissà se ce la faremo?Ho davvero troppe cose da fare...

-un sushi-party, con amici come cena di arrivederci...già fissato per il 18 Settembre.

-un'altra cena di saluto con i colleghi (probabilmente il fine settimana del 25 Settembre).

-giratina/e in centro con Giulia, Lorenzo e Dario (visita di qualche bel posto ancora da definire).

-shopping con Giulia e Lorenzo.

-mare con il babbo (Cala Violina! Estate...dura ancora un po'!)

-mangiare la schiacciata a Chiesanova il sabato mattina

-vedere la rificolona!

-giratina a Pistoia e gelato al Monte Rosa.

-varie ed eventuali.

E poi, vorrei assaporare tutto quanto di questo e molto di più, andrò nei posti che più amo della mia città, per salutarli e promettergli che tornerò presto.

Oddio che magone inizia a salirmi...

Nessun commento: