mercoledì 29 settembre 2010

Arrivederci amore, ciao! Puntata n. 1

Tra una settimana esatta sarò ancora qui, seduta a questo tavolo bianco della mia cucina, alla luce fioca della lampada che starò per mettere in valigia, (regalo di viaggio del mio babbo):




E' bella, eh?


Insomma, dicevo, cosa penserò fra una settimana? Mi sentirò pronta a partire? Stasera ho pensieri confusi e contraddittori...se da una parte non vedo l'ora che il tempo passi e mi ritrovi catapultata nell'isola dei miei sogni, dall'altra odio tutto questo "finire", "salutare", "brindare", "dimenticare", "lasciare", "perdere", "vendere", "esaurire", "cancellare"...odio dover salutare ciò che è stata la mia vita negli ultimi 4 anni. Mi spiego meglio: è stata una MIA decisione andarmene, lasciare il posto sicuro, tentare nuove esperienze e sono più che mai convinta che sia tipico di me, lasciare il certo per sbirciare altrove e trovare nuovi spazi, provare nuove forme, usare nuovi linguaggi..ma ciò che più detesto è il mio dovermi congedare. Ho sempre odiato gli "arrivederci"..vorrei scivolare via indisturbata, come un gatto quando ne ha combinata una grossa.







Ma devo rispettare la prassi e salutare tutti con riverenza. Ed allora, eccoci al bicchiere della staffa con la mia vita italiana, almeno per i prossimi anni. Vorrei elencare punto per punto ciò che è maggiormente degno di nota.

Cara vita comoda con il culo sempre in macchina...arrivederci...forse..in futuro, almeno 5 anni (giuro, macchinina rossa, ti ricomprerò uguale-uguale). Cara Macchinina Tonda e Rossa, grazie per le mille avventure insieme. (Nella seguente foto l'indimenticabile gita ad Urbino del Febbraio 2008, quando fuori c'erano -10 gradi ed io e K. correvamo da te infreddoliti...ricordi?)











E tu, mio amato bidet, è giunto il momento più temuto, d'ora in poi ci vedremo solo durante brevissimi periodi di vacanza (quando avrò la fortuna di poterne avere), ma il nostro rapporto, vedrai, sarà ancora più intenso.







Non ti dimenticherò facilmente, sappilo. E non ti tradirò mai con TOTO. Quello non è buono neppure a pulirti il cu...ehm.







Certo, a dirvela tutta, quello della foto non è il mio bidet. A dir la verità non l'ho mai fotografato...beh...guardo se ho tempo nei prossimi giorni se ci tenete tanto...comunque il mio bidet ha una location davvero esclusiva. E' un bidet dove puoi rilassarti ed ammirare il paesaggio dalla finestra che ti arriva al mento (mentre lo adoperi..ehm) quindi guardi la gente che passa, ammiri la luna, respiri l'aria della Primavera che arriva, senti l'odore frizzante dei primi caminetti accesi a fine Ottobre...il tutto mentre nessuno può vederti...sei in una mansarda e se anche ti vedessero scorgerebbero solo una faccina sorridente ed estasiata da tanta bellezza. Anche questi sono i piaceri della vita.


Fine prima puntata, continua...

Nessun commento: