martedì 4 maggio 2010

Il Mercatino dei Ragazzi di Scandicci (FI)


Domenica 9 Maggio 2010 dall'alba al tramonto a Scandicci (FI) si terrà il Mercatino dei Ragazzi, evento organizzato dal comune per la racconta di fondi a scopo benefico. Anche quest'anno farò l'aiutante di mia sorella, che ha 13 anni e che, come rappresentante delle scuole di Scandicci, partecipa a pieno titolo all'evento.
In realtà mi diverto anch'io...è un mercatino che si fa con le cose più svariate che riusciamo a "raccattare" per casa, o per i più giovani bussando per case e negozi alla ricerca di materiale omaggio da vendere. L'atmosfera dei preparativi è entusiasmante...riusciremo a vedere il vecchio abat jour della nonna? O il paio d'occhiali vintage della mamma? Che dire delle cinturine anni sessanta della zia? E poi, è arrivato il momento di liberarsi dei vecchi "Topolino" o "Corriere dei Piccoli"...insomma...il giorno del mercatino l'atmosfera si fa elettrica: alle prime luci del giorno centinaia di ragazzi e genitori si lanciano in concitate contrattazioni, cantilene da mercato si susseguono ad annunci pubblicitari privati col megafono e tutto diventa un pretesto per fare amicizia con quello, farsi una risata con quell'altro o abbandonare temporaneamente il proprio banco per lanciarsi nello shopping sfrenato....ogni oggetto costa spesso al di sotto dell'euro!!

Insomma, spero di esser riuscita a trasmettervi il messaggio...benvengano queste iniziative che hanno uno scopo nobile e che riescono ad unire, anche solo per un giorno, genitori e figli, fratelli e compagni di classe, zie e nipoti...all'insegna della solidarietà.

Se siete delle mie parti, vi aspetto al banco n. 98!

1 commento:

giulia ha detto...

che bello sara!! ci divertiremo un sacc0 e non vedo l'ora!!